Questo articolo non è più disponibile
INTENSE EMOZIONI IN MUSICA
Richiedi info

INTENSE EMOZIONI IN MUSICA - GINO STEFANI - CLUEB

Descrizione

TITOLO: "INTENSE EMOZIONI IN MUSICA"

 
A CURA DI GINO STEFANI

EDITORE: CLUEB
 
COLLANA: MUSICA E SCIENZE UMANE a cura di Gino Stefani (12)

ANNO DI EDIZIONE: 1996 (gennaio)
 
ISBN: 8880912909

DIMENSIONI: 16 x 21,5 cm circa

PAGINE NUMERATE: 224

STATO DI CONSERVAZIONE: DECISAMENTE BUONO. Privo di scritte, sottolineature o altri segni nel testo.

NOTE:  COPERTINA CARTONATA MORBIDA.
 
 
"Le emozioni. Così importanti nell'esperienza musicale quotidiana. E così poco considerate negli studi sulla musica, conformati alla razionalità della civilizzazione moderna.
Da dove partire? Da esperienze forti, eccezionali: intense esperienze emotive in musica. Son queste a rivelare i limiti (anzi i non-limiti) dei potenziali umani; e dare poi il giusto senso, le giuste dimensioni, all'ordinario, alla "normalità".
I potenziali umani: un fondo antropologico che si vorrebbe ritrovare in tutte le esperienze musicali di grande intensità emotiva, aldilà delle diversità di età, sesso, condizioni sociali, etniche e culturali.
Di qui l'esplorazione, in questo libro di tanti territori disparati.
Storie personali di bambini, giovani e adulti, ascoltando o suonando o cantando musica di ogni genere. "Febbre e altre affezioni del sabato sera", ossia ballo e sballo in discoteca e nel rave, tra musica e droga. Esperienze emotive alte di improvvisazione di gruppo. E poi ancora le transe etniche (in particolare il tarantismo), la mistica romantica e quella islamica, e tanti percorsi (trans)disciplinari o (ancora) indisciplinati, documentati in un'ampia serie di schede informative e critiche.
La promessa è allettante, la scommessa è di riuscire a non perdersi".


Codici articolo

Codice articolo: GIU-MUSICAeSPETTACOLO84
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4411837
Chiusa per ferie
Questa libreria è attualmente chiusa per ferie fino al 02/09/2018

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente