IL TRAMONTO della LOGICA ANTICA e il problema della STORIA.

IL TRAMONTO della LOGICA ANTICA e il problema della STORIA. - PARENTE Alfredo (Guardia Sanframondi, 1905 - Napoli 1985) - Bari

Descrizione

Laterza 1952 (Bibl. di cultura mod.). 8°. pp.254 (2).Superiorità di Vico nella dottrina della conoscenza; Problema della storia nella filosofia del Croce; Storia come pensiero e azione; conoscibilità della storia; Filosofia del Croce come sistema e visione ideale; Svolgimento storico o storia monografica; "Geno dell'opposizione"; Svolgimento e progresso; Eternità e storicità delle categorie: APPENDICE: ragione intrinseca della tarda comprensione del pensiero di VICO; Quantismo e spiritualismo. Indice dei nomi. PARENTE fondò e diresse la Rivista di studi crociani, crociano ma innovatore sul concetto di vitalità; antifascista.


Codici articolo

Codice articolo: niv279LVIII
Codice Copernicum:: COPERNICUM-3303653

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente