Il Terzo Libro delle Prediche del Reverendissimo Mons. Cornelio Musso, Vescovo di Bitonto (...) di nuovo riordinate, et postovi le lor materie per Alfabeto, con le postille nel margine: L'autorità della Sacra Scrittura; e con molta diligenza corrette, pe

Il Terzo Libro delle Prediche del Reverendissimo Mons. Cornelio Musso, Vescovo di Bitonto (...) di nuovo riordinate, et postovi le lor materie per Alfabeto, con le postille nel margine: L'autorità della Sacra Scrittura; e con molta diligenza corrette, pe - MUSSO Cornelio. - Appresso gli Heredi del Beuilacqua.

Descrizione

Il Terzo Libro delle Prediche del Reverendissimo Mons. Cornelio Musso, Vescovo di Bitonto (...) di nuovo riordinate, et postovi le lor materie per Alfabeto, con le postille nel margine: L'autorità della Sacra Scrittura; e con molta diligenza corrette, per beneficio degli studiosi.

In-4° antico (cm 20,4 x 14,3), leg. in piena pergamena molle, cc. n.n. 12, pp. n. 375(1). Segue 'Il Quarto Libro (...)' (sempre Torino, Beuilacqua, 1579), cc. n.n. 12, pp. n. 352. Marca tipografica ad entrambi i frontespizi, e molti capilettera xilografici. Cornelio Musso (1511 - 1574), Frate Minore, fu Vescovo di Bitonto, ed uno dei più emininenti vescovi al Concilio di Trento, dove tenne l'orazione inaugurale. E' considerato fra i massimi oratori sacri del suo tempo. Mancanza al margine destro del piatto anteriore. Leggerissime fioriture sparse, ma buon esemplare.


Codici articolo

Codice articolo: 5814
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4887336

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente