IL TEMPIETTO del CLITUNNO in un Editto del Cardinal Carlo REZZONICO Camerlengo di S.R.C. [Editto per la conservazione del "più grazioso monumento paleocristiano dell'Umbria"]. Corposo stralcio dalla Rivista di Archeolgia Cristiana, anno 18, n. 3 e 4.

IL TEMPIETTO del CLITUNNO in un Editto del Cardinal Carlo REZZONICO Camerlengo di S.R.C. [Editto per la conservazione del "più grazioso monumento paleocristiano dell'Umbria"]. Corposo stralcio dalla Rivista di Archeolgia Cristiana, anno 18, n. 3 e 4. - FRUTAZ Amato Pietro (Torgnon 1907- Roma 1980) - Città del Vaticano

Descrizione

In-8° (cm. 24,5), pp. 20 (da p. 245 a p. 264) con una PLANIMETRIA e 16 FOTOGRAFIE dell'edificio, adiacenze e dettagli in bianco e nero nel testo. Brossura provvisoria riproducente la cop. della rivista. Cifra stampigliata in cop. ottimo e compatto l'interno. FRUTAZ, sacerdote, archeologo e storico della chiesa (in particolare valdostana, ma, come si vede, non solo). Nel 1962 pubblicò un'importante opera monumentale con 245 piante antiche di Roma (in realtà 267 !), completando infine un progetto varato additittura nel 1942 per l'Esposizione del Ventennale che non ebbe luogo.


Codici articolo

Codice articolo: 21864
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5817301

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente