EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Il professionista dell'educazione tra teoria e pratica

Il professionista dell'educazione tra teoria e pratica - Anna Salerni; Giordana Szpunar - Edizioni Junior

Descrizione

Il volume è indirizzato a studenti universitari dell'area delle Scienze dell'educazione e a coloro che lavorano o intendono lavorare in contesti educativi, formali e non formali, con persone di diverse fasce d'età e con bisogni di differente natura. Considerando lo scenario normativo che ha portato al riconoscimento giuridico delle figure dell'educatore e del pedagogista, il testo pone l'attenzione sulla complessità del lavoro educativo e sulle competenze che un professionista che opera in tale campo deve sviluppare in modo da intervenire nel contesto lavorativo con un atteggiamento scientifico. A tal fine si suggeriscono alcune strategie e strumenti che favoriscono la formazione di un professionista in grado di coniugare l'esperienza con le conoscenze teoriche. L'attività di tirocinio e la pratica della riflessione da svolgersi prima, durante e dopo un'esperienza sul campo facilitano e promuovono lo sviluppo di un vero e proprio abito di pensiero che permette di tenere insieme (e di far interagire) teoria e pratica e d'intervenire in situazione in modo intelligente. Conclude il testo un capitolo, dal valore orientativo, che presenta i possibili profili professionali dei laureati nell'ambito delle Scienze dell'educazione e della formazione, le diverse aree d'intervento in cui possono lavorare e i diversi destinatari delle azioni educative.


Codici articolo

Codice articolo: 3604178
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5525626

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente