Il monte Cervino.

Il monte Cervino. - REY, Guido. -

Descrizione

XVI, 287 p., [35] c. di tav., 30 cm, tela.



Illustrazioni di Edoardo Rubino prefazione di Edmondo De Amicis nota geologica di Vittorio Novarese.

Prima edizione. Pubblicato per la prima volta nel 1904 e rapidamente tradotto in inglese, francese e tedesco, questo volume diede inizio alla tradizione della letteratura di montagna in Italia. Tra realtà e leggenda, Rey descrive i luoghi e gli abitanti, gli artisti e gli studiosi che da tutta l’Europa furono attratti dal monte, racconta i sacrifici e le sofferenze morali e fisiche che accompagnarono i numerosi, caparbi tentativi di conquista della vetta da parte dei protagonisti più diversi, dalle guide della Valtournanche all’abate Gorret, fino alla vittoria finale dell’inglese Whymper nel 1865.


Condizioni

Buono, ordinari segni d’uso e del tempo.


Codici articolo

Codice articolo: 86458
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5315326

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente