EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

IL MERIDIONALISMO LIBERALE. Antologia degli scritti a cura di Giuseppe CIRANNA e Ernesto MAZZETTI.

IL MERIDIONALISMO LIBERALE. Antologia degli scritti a cura di Giuseppe CIRANNA e Ernesto MAZZETTI. - COMPAGNA Francesco -

Descrizione

n-8° (cm. 20,5), pp. LX-505, (11). Bross. edit. con l'emblema dell'ANIMI a colori in cop. Sovraccoperta editoriale. Contiene: a) Ernesto MAZZETTI . I. Il meridionalismo di Compagna. II. Giuseppe CIRANNA. Compagna., "Nord e Sud" e l'intervento straordinario. II. Nota bibliografica. b) Francesco COMPAGNA. 1) Le matrici ideali. Tra Croce e Salvemini. L'unità, lo Stato, le Regioni. Il Mezzogiorno e l'Europa. Geografia e Meridinalismo. 2) Il disegno meridionalista. La questione meridionale negli anni '50. Vicende e problemi dell'intervento straordinario. Il Mezzogiorno in salita e nella crisi. Il Mezzogiorno che cambia,. L'industrializzazione e la questione urbana. Napoli dopo un secolo. Battaglie politiche e culturali.


Codici articolo

Codice articolo: 19251
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5661938

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente