Il Giardino di Boboli

Il Giardino di Boboli - A cura di Litta Maria Medri - Silvana Editoriale

Descrizione

Fra i più splendidi e caratteristici giardini all'italiana, Boboli è un complesso suggestivo in virtù di un insieme di fattori: dalla ricchezza della vegetazione alla panoramica posizione sulla collina, dalla magnificenza della decorazione scultorea all'assidua pratica di una manutenzione accorta. Iniziato a metà del XVI secolo per ordine di Eleonora di Toledo, il giardino venne via via proseguito fino al secolo XVII. Questo volume intende offrirne un quadro complessivo, sia raccontandone la storia sia analizzando i molteplica aspetti che ne costituiscono altrettanti motivi di interesse: arte, architettura, botanica, idraulica, fino alla sua "vita vissuta" di luogo di rappresentazione da parte dei governanti che ebbero a gestirlo. Buone condizioni. (T-CA)



24x29

150 ill. e tavv. a colori n.t. - colors and b/w ills


Condizioni

cart. edit. sovracc. ill. - hardcover with dust jacket


Codici articolo

Codice articolo: 515
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4804127

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente