Il fiore della Novella italiana dal Cinquecento al Settecento. Testi estrapolati da: Machiavelli. Da "Le piacevoli notti di Straparola. Dai ragionamenti del Firenzuola. Dalle Novelle del Bandello. Dalle Cene del Grazzini. Dagli Ecatommiti di G.B.Giraldi C

Il fiore della Novella italiana dal Cinquecento al Settecento. Testi estrapolati da: Machiavelli. Da "Le piacevoli notti di Straparola. Dai ragionamenti del Firenzuola. Dalle Novelle del Bandello. Dalle Cene del Grazzini. Dagli Ecatommiti di G.B.Giraldi C - -- - Milano,

Descrizione

Il fiore della Novella italiana dal Cinquecento al Settecento. Testi estrapolati da: Machiavelli. Da "Le piacevoli notti di Straparola. Dai ragionamenti del Firenzuola. Dalle Novelle del Bandello. Dalle Cene del Grazzini. Dagli Ecatommiti di G.B.Giraldi Cintio. Dai Trastulli della villa di Adriano Banchieri. Da Lo cunto de li cunto di Giambattista Basile. Da Le instabilità dell'ingegno di Anton Giulio Brignole Sale. Da Le curiosissime novelle amorose di Girolamo Brusoni. e molti altri testi.

cm.19,27, legatura editoriale, copertina figurata a colori.



A cura di Guido Davico Bonino. Illustrazioni di Sergio.


Condizioni

USATO, MOLTO BUONO.


Codici articolo

Codice articolo: 240722
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4634423

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente