EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Il castello di Valenzano. Esempio di architettura new-gothic in Casentino

Il castello di Valenzano. Esempio di architettura new-gothic in Casentino - Vanni, Stefania. Cerofolini, Martino. - Alinea Editrice

Descrizione

La mancanza di informazioni storiche certe su Valenzano e le sue origini, sia come ricercha archivistica che come rilievo, ha portato ad uno studio approfondito del casetllo di Valenzano, considerato di baso profilo storico in quanto di recente ricostruzione, il Castello viene rivalutato attraverso le nostre ricerche, che ne confermano le origini del primo impianto nel X sec. Partendo da un primitivo insediamento di epoca Romana e passando attraverso l'oocapazione Longobarda del territorio casentinese, la storia di Valenzano si snoda attraverso successivi passaggi di proprietà da parte di illustri famiglie quali gli Umbertini, i Tarlati, i Rondinelli, giungendo agli anni compresi tra il 1885 ed il 1890 epoca di ricostruzione del Castello da parte della famiglia Bastogi


Codici articolo

Codice articolo: 124242
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1453333

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente