I RAGAZZI DI AMALFI

I RAGAZZI DI AMALFI - ZANCHI RACHELE (A CURA DI) - MILANO, EDIZIONI DEL MILIONE

Descrizione

(CARTELLA CONTENENTE 6 TAVOLE SCIOLTE) Cm.20x14. Cartella in cartoncino grigio con copertina illustrata a colori. Con 6 belle tavole a colori applicate su cartoncino dello stesso colore della cartella. Interessante catalogo della Mostra I RAGAZZI DI AMALFI, organizzata dalla Galleria IL MILIONE di Milano, e tenutasi a Milano, nella sede della stessa galleria, nel Dicembre 1953. Le tavole riproducono 6 dipinti a tempera, tutte vedute di Amalfi, realizzati sotto la guida del loro insegnante, dagli alunni della Scuola Media di Amalfi tra il 1951 e il 1953. [[...Le tempere qui riprodotte sono state scelte nella mostra ordinata dalla Galleria del Milione in Milano nel dicembre 1953. Esse furono eseguite tra il 1951 e il 1953 dagli alunni della scuola media di amalfi, in età dai 12 ai 14 anni, sotto la guida del loro insegnante, professor Redento Bontadi, che li indirizzò a ritrarre liberamente il paesaggio della costiera amalfitana...(Dall'introduzione)]]. Con una introduzione di Rachele Zanchi, in italiano e in inglese. Cartella facente parte della nota SERIE DI CARTELLE CON SEI TAVOLE A COLORI DELLE EDIZIONI DEL MILIONE. Catalogo originale della mostra.  Ottimo stato di conservazione. 


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4618193

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente