EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

I PROMESSI SPOSI. Proemio di Michele Scherillo. Illustrazioni di G.B. Galizzi. Bergamo, Istituto Italiano D’Arti Grafiche Editore, 1927.

I PROMESSI SPOSI. Proemio di Michele Scherillo. Illustrazioni di G.B. Galizzi. Bergamo, Istituto Italiano D’Arti Grafiche Editore, 1927. - MANZONI Alessandro -

Descrizione

In 4to; pp. XXIII, 396. Legatura editoriale in tutta tela con titolo al piatto e al dorso, vignetta in rilievo al piatto che si ripete nel disegno ai fogli di guardia; antiporta con il ritratto del Manzoni, 35 tavole a colori e 12 in seppia f.t., 38 testate e 38 finali. Ottimo esemplare. Bella edizione nella sua prima edizione illustrata dal Galizzi il quale nel 1927 “ricevette l'importante incarico di illustrare I promessi sposi nell'edizione commemorativa del centenario della pubblicazione del romanzo, voluta dall'Istituto italiano d'arti grafiche. Le tavole della serie furono esposte nello stesso anno alla III Biennale d'arte decorativa di Monza e vennero premiate con un attestato speciale di benemerenza” (Fonte: Dizionario Biografico degli Italiani).


Codici articolo

Codice articolo: 535
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5573013

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente