Descrizione
miniature book (mm.65x40), pp. XV, 1097, (4), bella leg. p. pelle edit. con fregi e tit. oro ai piatti e al d. con iniziali in oro al piatto ant. (M.K.). Antip. con ritr. di Manzoni. Edizione numerata (ns nr.45) ad personam (dedica a stampa a Marta Kienzle datata aprile 1914). Celebre edizione dei Promessi Sposi che conclude la “triade” pubblicata dagli editori Salmin di Padova (dopo il Dantino e il Galileo). Associazione Tipografico-Libraria Italiana, “Giornale della libreria, della tipografia, e delle arti ed industrie affini”, 1912, vol. 25: “Nel 1902 ho pubblicato un’edizione dei Promessi Sposi, di Alessandro Manzoni, in elegante volumetto, tipi corpo quattro, di mm.40 p.60 e dello spessore di mm.30. Cento esemplari numerati da 1 a 100, con figure, sono legati in chagrin con fregio taglio dorato. Vi sono esemplari comuni senza figure [...] Luigi Salmin”. Picc. macchia di inchiostro al piatto post. Ottimo esempl.
Codici articolo
La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.
Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.
Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"
Manzoni, Alessandro
€ 95,00
MANZONI Alessandro.
€ 40,00