EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

I Parroci di campagna tra '700 e '800 (dai documenti dei Georgofili)

I Parroci di campagna tra '700 e '800 (dai documenti dei Georgofili) - a cura di Luciana Bigliazzi, Lucia Bigliazzi - Accademia dei Georgofili

Descrizione

(Cataloghi mostre). Firenze, Accademia dei Georgofili, 27 marzo - 7 aprile 2000. Presentazione di Franco Scaramuzzi. La ricchezza dei documenti che l'Accademia dei Georgofili conserva nel suo Archivio Storico e nella sua Biblioteca ha sollecitato l'indagine verso un ambito del tutto particolare, quello relativo al ruolo rivestito dai Parroci di campagna fra '700 e '800. Attraverso l'esame dirtetto delle fonti, si ottiene un quadro nel quale emergono figure di parroci illuminati e sensibili, con un atteggiamento che non è di mero richiamo alla religiosità, ma la manifestazione di un profondo senso di responabilità civile e sociale; i parroci divengono fervent sperimentatori in campo agrario e trovano nel Giornale Agrario Toscano una tribuna eccelsa per la divulgazone e l'informazione. Indice: - Presentazione- I Parroci di campagna tra '700 e '800 (dai documenti dei Georgofili)- Il Parroco di campagna o letture per i giovani campagnoli Jacopo Fabbroni (Anastatica)- Indice dei documenti citati.- Documenti esposti- Indice delle tavole (T-CA) Autore: a cura di Luciana Bigliazzi, Lucia Bigliazzi Editore: Accademia dei Georgofili Luogo: Firenze Anno: 1998 Pagine: 104 Dimensioni: 22x22 Illustrazioni: ill. b/n n.t. - b/w ills. Legatura: bross. ill. - paperback Peso kg: 0,8 ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A



bross. ill. - paperback


Codici articolo

Codice articolo: LdS15754
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5464504

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente