EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

I capolavori della Regia pinacoteca di Torino illustrati... Volume primo ( - secondo)

I capolavori della Regia pinacoteca di Torino illustrati... Volume primo ( - secondo) - D'AZEGLIO Roberto, BISCARRA Carlo Felice - Torino

Descrizione

2 volumi in folio massimo, cm 52 x 35, pp. (8) + 332 + (4); 290 + (4) con 164 tavole fuori testo incise all'acquaforte su fondino (su 165, manca la tav. n. 90). Su ogni tavola timbro dell'editore. Mezza pelle coeva con danni riparati alle cerniere e gli angoli. Rara e monumentale opera che raccoglie le immagini e le descrizioni di 165 dipinti conservati dalla pinacoteca, fondata nel 1832 dal Re Carlo Alberto e che ebbe come primo conservatore Roberto D'Azeglio. Questi gia' nel 1836 aveva dato inizio ad una monumentale raccolta in 4 volumi delle opere presenti nella galleria. Nel 1874, l'editore Negro ripropose nuovamente questo monumentale catalogo che riutilizzava in parte le descrizioni del D'Azeglio (morto nel 1862) con l'aggiunta di quelle realizzate appositamente dal Pittore Carlo Felice Biscarra. Tra le tavole spiccano quelle della Battaglia di Torino del 1706, la veduta di Palazzo Madama, il ritratto equestre di Carlo Alberto, quello del Principe Tommaso di Savoia ecc.


Codici articolo

Codice articolo: g.f. n.169
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5693521

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente