EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

GRANDEZZA e DECADENZA di ROMA. La conquista dell'Impero, Giulio Cesare, Da Cesare ad Augusto, La Repubblica di Augusto. Augusto e il grande Impero.

GRANDEZZA e DECADENZA di ROMA. La conquista dell'Impero, Giulio Cesare, Da Cesare ad Augusto, La Repubblica di Augusto. Augusto e il grande Impero. - FERRERO Guglielmo (Portici 1871-Mont-Pèlerin 1942) - Milano

Descrizione

Opera completa dei 5 voll. in-16° grande (cm. 19,1x12,7), pp. XI, 526; 562; 599; 379, 423. Bross. edit. Piccole mancanze e fessura al dorso del 3° vol., insignif. tracce esterne del tempo ma solidi e integri gli altri Firme coeve di propr. ai piatti. Timbrini di bibl. estinta ai front. Uscita nel 1901, pur stroncata dagli accademici ital., ebbe vasto successo; antililitarista, attento piuttosto alle classi in lotta, prese a modello il Mommsen, ma ne ribaltò le conclusioni, definendo Cesare un demagogo. FERRERO condivise con il suocero Lombroso l'approccio positivistico; collaborò alla «Critica sociale» di Filippo Turati e a studi di sociologia e di antropologia criminale; sensibile ai problemi sociali, benché non socialista, durissimo contro Crispi che lo perseguì come sovversivo. Fu poi un grande antifascista.


Codici articolo

Codice articolo: 17879
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5660608

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente