Questo articolo non è più disponibile
GRANDE GUERRA. È  arrivato il Castigamatti. CARTOLINA in franchigia di cm. 13,9x8,9; con VIGNETTA monocolore di Antonio RUBINO.

GRANDE GUERRA. È arrivato il Castigamatti. CARTOLINA in franchigia di cm. 13,9x8,9; con VIGNETTA monocolore di Antonio RUBINO. - RUBINO Antonio (Sanremo 1880 - Bajardo 1964) -

Descrizione

(Fante italiano che brandisce il fucile con la sinistra mentre con la destra strozza un fante austroungarico; in terra gli stemmi di Udine e di Belluno). Al verso, non compilato, annotazione di collezionista con data d'acquisto, prezzo e venditore. UDINE fu la "capitale della guerra fino al 14 ottobre 1917 e Belluno fu occupata dal 10 novembre e dovette essere riconquistata. La cartolina si può datare ne l periodo della fallita seconda offensiva austrotedesca (giugno 1918) "Il più noto dei collaboratori della 'Tradotta' fu il sottotenente Antonio RUBINO: giornalista, poeta, pittore, illustratore, scrittore di favole, sceneggiatore di commedie, scenografo, pioniere dell’animazione italiana, ceramista, compositore di musica e di testi per canzoni, fin dal 1908 artefice del 'Corriere dei Piccoli' e negli anni post-bellici di altre innumerevoli testate per ragazzi" (storiaememoriadibologna.it).


Codici articolo

Codice articolo: 22735
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5920075

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente