GLI ULTIMI PAGANI. Appunti di viaggio di un etnologo poeta
Venduto

GLI ULTIMI PAGANI. Appunti di viaggio di un etnologo poeta - FOSCO MARAINI - RED

Descrizione

TITOLO: "GLI ULTIMI PAGANI. Appunti di viaggio di un etnologo poeta"

AUTORE: FOSCO MARAINI

EDITORE: RED EDIZIONI, Como

COLLANA: UOMINI E DEI (4)
una collana di antropologia e religione diretta da Francesco Paolo Campione

ANNO: 1997 (I edizione)

ISBN: 8870319199

PAGINE NUMERATE: 230

DIMENSIONI: 13,5 X 22,5 cm circa

STATO DI CONSERVAZIONE: DECISAMENTE BUONO. Sembra non essere mai stato aperto (non sono presenti le clssiche pieghe che si formano sul dorso di un volume alla sua apertura)

NOTE: COPERTINA CARTONATA MORBIDA.

CON DISEGNI IN NERO NEL TESTO E TAVOLE FOTOGRAFICHE A PIENA PAGINA (IN NERO) FUORI TESTO.

"Gli ultimi pagani presenta tre avventure di Fosco Maraini, precedute da un "Breve discorso su Somiglianze e Differenze" e concluse da una lunga intervista-ritratto. Tre incontri con popoli marginali dell'Asia, visitati in anni in cui ancora  vive erano le loro tradizioni. Come la "cerimonia dell'orso" degli Ainu, antica popolazione giapponese dalle origini oscure; la pesca sui fondali marini al largo dell'isola giapponese di Hèkura, compito importantissimo per tutta la comunità Ama e riservato alle giovani donne; i costumi e le attività religiose dei Cafiri, i pagani del Chitral pakistano.
Ogni incontro è la scoperta di un mondo a sé, dotato di regole, rituali, abitudini che l'occhio dell'antropologo coglie con precisione e la penna dello scrittore vividamente descrive. Come nei migliori libri di etnologia, infatti, il valore scientifico degli Ultimi pagani è pari solo alla sua qualità letteraria
".

VOLUME DI NON PIU' FACILE REPERIMENTO.


Condizioni

STATO DI CONSERVAZIONE: DECISAMENTE BUONO. Sembra non essere mai stato aperto (non sono presenti le clssiche pieghe che si formano sul dorso di un volume alla sua apertura)


Codici articolo

Codice articolo: GIU-SOCIOLOGIA42
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4505174

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente