Gli arrabbiati d'Italia. Storia di una democrazia dei malumori

Gli arrabbiati d'Italia. Storia di una democrazia dei malumori - Mellini, Mauro. - Bonfirraro Editore

Descrizione

Al di là della cronaca la storia e l'analisi del manifestarsi dell'allontanamento delle masse dalle istituzioni e dai partiti che se ne contendono il controllo, e dell'ingigantirsi di tale fenomeno con la crisi della Repubblica fino all'esplosione aspra e grottesca degli ultimi tempi. È la storia di una democrazia dapprima senza reale partecipazione delle masse, poi senza il loro reale vero consenso e infine con la perdita di ogni forma di gradimento. I malumori divengono, così, il dato più rilevante nella vita sociale e minano Istituzioni e partiti che non riescono ad eliminare le cause vere del loro discredito.


Codici articolo

Codice articolo: 2783246
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5325965

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente