EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Giuseppe MOLETI - Discorso... tutte le regole appartenenti alla Geografia - 1573

Giuseppe MOLETI - Discorso... tutte le regole appartenenti alla Geografia - 1573 - -

Descrizione

Giuseppe MOLETI - Discorso di M. Gioseppe Moleto medico, filosofo, et matematico eccellentissimo. Nel quale con via facile & brieve, si dichiarano & insegnano tutti i termini, & tutte le regole appartenenti alla Geografia. Di nuovo dal proprio autore ricorretto, et accresciuto del modo di far i Mappamondi, le Balle, le Tavole di Geografia; di trovar le differenze delle lunghezze, et delle larghezze, di molte Figure; et di molte, et molte cose necessarie alla perfettione della scienza, che nell'altro mancavano - 1573. In Venetia, appresso Giordano Ziletti, al segno della Stella. Piena pergamena muta;8°, cm 21,7; pagg. 65; radi aloni e lievissime fioriture, restauri professionali al margine interno per riparare camminamenti di tarlo, nel complesso buon esemplare. Bella marca tipografica xilografata al frontespizio, capilettera (anche parlanti) e fregi xilografati, 8 figure xilografate nel testo e 13 tabelle nel testo. Seconda edizione del Moleti pubblicata dallo Ziletti, pubblicato per la prima volta nove anni prima nell'edizione della Geografia di Tolomeo (terza edizione in generale, la prima sempre pubblicata come appendice alla Geografia di Tolomeo pubblicata nel 1561 dal Valgrisi); per la prima volta qui pubblicata a se stante. Rispetto alle precedenti due edizioni, la versione qui ricorretta è arricchita da alcune figure nel testo


Codici articolo

Codice articolo: libro52680
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5719660

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente