Giuseppe Giacosa Luigi Albertini. Ritratti

Giuseppe Giacosa Luigi Albertini. Ritratti - Nardi, Piero - Janni, Ettore - Torino

Descrizione

In occasione delle celebrazioni commemorative tenutesi a Colleretto Parella e a Ivrea il 12 ottobre 1952, sotto l'alto patronato di Luigi Einaudi, Presidente della Repubblica Italiana. Brossura editoriale di 70 pagine, alcune illustrazioni in bianco e nero fuori testo. Invio autografo di Luigi Einaudi ("dal Presidente Einaudi, 14 ottobre1952"). Esemplare in buone condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.



Mm 160x215

Storia Del Giornalismo Italiano Corriere Delle Sera Liberali Liberalismo Giuseppe Giacosa nacque a Colleretto Parella, nel Canavese, dove i Giacosa si erano trasferiti dalle Langhe già dalla metà del Settecento. Il padre di Giuseppe, Guido Giacosa, era avvocato, mentre la madre, Paolina Realis, apparteneva a una antica e nobile famiglia di Ivrea oggi estinta. Il nonno di Giuseppe, Pietro Dalmazzo, era notaio a Colleretto e aveva partecipato ai moti del 1821.[1] Giuseppe era il primogenito: nacquero in seguito la sorella Cristina e il fratello Piero Crittori Letteratura Italiana Direttore


Codici articolo

Codice articolo: 098980
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5803282

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente