Giuseppe Casciaro

Giuseppe Casciaro - Italo Cinti - Reggio Emilia

Descrizione

In 4 (cm 21,5 x 30), pp. 38 con 34 illustrazioni in bianco/nero intercalate al testo e 6 grandi illustrazioni a piena pagina nel testo. Brossura editoriale con illustrazione applicata al piatto anteriore. Estratto editoriale da 'Cronache d'arte'. Saggio critico sull'arte di Giuseppe Casciaro, pittore nato ad Ortelle nel 1863 e morto a Napoli nel 1941, con ricco apparato d'immagini. Scrive l'Autore: 'Egli e' un cantore come Russo, come Di Giacomo, i suoi quadri schizzan via veloci come strofe e lasciano un'orma gaudiosa o patetica come un ritornello di canzone oppur di serenata. E' un'arte gioiosamente scugnizza, vagabonda e innamorata la sua...'.


Codici articolo

Codice articolo: 43 n.1215
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5343018

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente