EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Giovanni Battista Belzoni. Avventure e scoperte nell'antico Egitto

Giovanni Battista Belzoni. Avventure e scoperte nell'antico Egitto - Maria Beatrice Autizi - Editoriale Programma

Descrizione

Giovanni Battista Belzoni è uno dei personaggi più avventurosi e interessanti della storia di Padova. Fu lui a trovare l'ingresso del grandioso tempio di Abu Simbel, della piramide di Chefren e a scoprire molte tombe reali, tra cui quella del faraone Sethi I, una delle più vaste e belle dell'Egitto. Autore di un libro di straordinario successo sui suoi viaggi, fece scoprire al grande pubblico il fascino dell'antico Egitto e a Londra organizzò la prima mostra sul paese dei faraoni. Il Belzoni è considerato un pioniere dell'egittologia e i suoi disegni, ancora oggi, sono una guida preziosa per gli studiosi e i restauratori egiziani. La sua vita, malgrado alcune delusioni, fu talmente ricca di avventure e di scoperte da ispirare a George Lucas il personaggio cinematografico di Indiana Jones nel film I predatori dell'arca perduta.


Codici articolo

Codice articolo: 3615933
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5526810

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente