GENTILE E I PITTORI DI FABRIANO

GENTILE E I PITTORI DI FABRIANO - ZAMPETTI PIETRO-DONNINI GIAMPIERO (A cura di) - FIRENZE, NARDINI EDITORE - FABRIANO, CASSA DI RISPARMIO DI FABRIANO E CUPRAMONTANA

Descrizione

Cm.31x24, pag. 276. Rilegatura editoriale cartonata in tela con titoli impressi in oro al piatto e al dorso, sovraccoperta illustrata a colori, Con numerose tavole a colori e in bianco e nero fuori testo. [[Un eccezionale Catalogo Illustrato a colori del grande Gentile da Fabriano, uno dei massimi geni della pittura italiana. La vita (1380 - 1428), la formazione artistica a Fabriano, e poi Gentile a Venezia, Firenze, Orvieto, Siena, Roma, i suoi capolavori dall’Adorazione dei Magi alla Madonna col Bambino... E ancora un’intera sezione dedicata alla pittura a Fabriano dopo di lui: il Maestro di S. Verecondo, il Maestro di Staffolo, Carlo Crivelli e Luca Signorelli (Dalla Presentazione al Volume)]]. Prima Edizione. Ottimo stato di conservazione.


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4379682

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente