EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Gallerie alla Acque rose en venant d'Jsola

Gallerie alla Acque rose en venant d'Jsola - Meyer Johann Jakob (Meilen 1787 - 1858 Zurich) -

Descrizione

Pregevole acquerello non firmato ma facilmente attribuibile alla mano di J. J. Meyer, uno dei più importanti illustratori svizzeri del XIX secolo. La veduta ritrae la galleria sulla strada dello Spluga, animata in primo piano da alcuni viandanti. Acquerello di straordinaria rarità in quanto opera preparatoria all’incisione, inserita nel "Meyer’s Bergstrassen durch Graubunden nach dem Langen und Comer See ...." Osservando l’acquerello ci si rende conto dell’abilità e facilità di disegno del Meyer, maestro nell’uso del colore e nella capacità di riproporre le atmosfere vissute in prima persona; allo stesso tempo si rileva l’abilità dell’incisore, di riproporre su lastra, quel gioco di luce ed ombra che dona alla raffigurazione un’incredibile profondità. Riferimenti: Sceffer, Scaramellini, Stampe di Valchiavenna vedute dal XVI al XIX secolo, pag. 203, n°185.



mm 80x122


Codici articolo

Codice articolo: VA223
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1126502

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente