EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Fotoromanzo del bosco e della sua gente

Fotoromanzo del bosco e della sua gente - Ugolini Rinaldo. - Società Editrice Il Ponte Vecchio

Descrizione

Scrive l'autore nella premessa al suo libro: "Questo libro è fatto di sole illustrazioni, tanto che l'ho chiamato fotoromanzo. Gli unici testi scritti, ridotti al minimo indispensabile, sono le didascalie che accompagnano le figure. I protagonisti, siano essi luoghi o persone, sono tutti rigorosamente del Bosco, anche se qua e là, a volte, potrebbe non sembrare. Qualche straniero, che di quando in quando si è intrufolato nella storia, è soltanto una comparsa senza nessuna importanza". Nella lunga sequenza di oltre 300 foto, diverse delle quali hanno un secolo di vita, si racconta la storia di un intero paese, nei suoi luoghi e negli uomini e nelle donne che ne hanno percorso le strade, visti ora negli anni della loro infanzia a inizio Novecento, ora nel pieno della loro maturità, e se ne recuperano le passioni, i mestieri, l'impegno umano. Insomma, la vita di una intera comunità affidata alla fedele memoria delle immagini. Rinaldo Ugolini percorre le vie del Bosco (Gambettola), fino all'apertura del XXI secolo, mosso da un sentimento di nostalgia che è amore per una comunità: l'amore per il Bosco, come egli tenacemente vuol che si chiami il paese della sua vita.


Codici articolo

Codice articolo: 3186867
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4281656

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente