Ex voto del Ticino

Ex voto del Ticino - Piero Bianconi, Giuseppe Martinola - Locarno

Descrizione

In 8 (cm 22,5 x 27,5), pp. 188 + (10) con tavole illustrate a colori e in bianco/nero. Tela editoriale con sovraccoperta illustrata. Strappetto riparato al margine superiore della sovraccoperta anteriore. Pubblicazione che fa riferimento ad una mostra sugli ex voto tenutasi a Locarno nel 1950 che fece riscoprire l'interesse per questo genere di opere, interesse che - rilevano gli autori - in realta' negli anni e' fortemente diminuito: "il disprezzo del positivistico Ottocento per l'ex voto e' tutt'altro che spento, e' tuttora vivo e operante, fomentato semmai dall'austero clima postconciliare: e affligge quel poco che rimane delle vaste collezioni rimasteÂ…". Per gli autori, si tratta quindi di una pubblicazione nostalgica che rievoca forme di vita e di scultura scomparse del tempo che fu. Con ampio catalogo e schede descrittive dei vari ex voto illustrati.


Codici articolo

Codice articolo: 53 n.1699
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5376153

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente