EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Europa sogno e necessità

Europa sogno e necessità - Alcide De Gasperi - LEVANIA Editrice

Descrizione

È in questo tascabile che pubblichiamo un discorso trasmesso alla radio nel gennaio del 1952 nel quale Alcide De Gasperi, allora Presidente del Consiglio dei Ministri, ci parla dell’Europa del futuro. Dalle parole di De Gasperi traspare tutto l’entusiasmo, la volontà, l’impegno profuso, la fiducia con cui, in quel momento storico, i problemi venivano affrontati. Certo, ritroviamo anche le difficoltà, gli ostacoli, i pregiudizi, lo scetticismo e, di conseguenza, la certezza che, in un progetto di tale portata, si sperimenteranno ritardi e incomprensioni e che i risultati non arriveranno in tempi brevi.

Ma, dice De Gasperi: “Bisogna scegliere: o parlare […], discutere, fare appello alla ragione, fare appello alla capacità umana, oppure ricorrere alla forza, al comando, imporre la volontà di una persona.”

Lo hanno fatto con pazienza i padri fondatori dell’Unione Europea in un momento drammatico della storia: saremo in grado di farlo anche noi?

Per custodire e diffondere queste parole abbiamo optato per un formato economico e semplice: il testo stampato su carta vergata FABRIANO Grifo (85g/m2) con una copertina in carta Canson Mi-Teintes (160g/m2) legati insieme a mano con filo di cotone.

Accompagnano il testo alcuni consigli di approfondimento: libri, film e sitiweb.


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-5713326

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente