Esame del Cuneo Usato nelle Osservazioni Fotometriche Osservatorio di Catania Fotometro Zöllner

Esame del Cuneo Usato nelle Osservazioni Fotometriche Osservatorio di Catania Fotometro Zöllner - - Stabilimento Galatola Catania

Descrizione

Esame del Cuneo Usato nelle Osservazioni Fotometriche Osservatorio di Catania con il Fotometro Zöllner - Wolfer dell'Osservatorio di Padova

Estratto dalle Memorie della Società degli Spettroscopisti Italiani Vol. II Serie 2a - Anno 1913

Un fotometro è uno strumento per la misurazione dell'intensità della luce o delle proprietà ottiche di soluzioni o superfici.

L'osservatorio astrofisico di Catania è un osservatorio astronomico che ha sede nella città siciliana, precisamente all'interno del complesso della cittadella universitaria. È diretto in collaborazione dal Dipartimento di fisica e astronomia dell'Ateneo e dall'Istituto nazionale di astrofisica. Precedentemente era situato nel territorio etneo a 3 000 metri sul livello del mare, e venne realizzato su iniziativa di Pietro Tacchini. L'osservatorio è dedicato a Vincenzo Bellini.


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alla rilegatura che non compromettono la consultazione dello stesso


Codici articolo

Codice articolo: 88-260815-40
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1824044

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente