Elementi metallici di ancoraggio in odontoiatria restaurativa

Elementi metallici di ancoraggio in odontoiatria restaurativa - Wirz, Jakob. Graber, George. Widner, Walter. - Scienza e Tecnica Dentistica

Descrizione

La terapia protesica con corone o ponti non costituisce l'unica possibilità per trattare le alterazioni della sostanza dura del dente, con o senza coinvolgimento pulpare. Esistono 'molte possibilità alternative di trattamento, vantaggiose sia per il paziente sia per il medico, che consentono di conservare i tessuti duri del dente dando ottimi risultati. Tuttavia i mezzi e i metodi adottati per il trattamento devono essere tali da garantire nel tempo il risultato, con un intervento conservativo. minimo, mediante tecniche di alta precisione e criteri di scelta e di lavorazione dei materiali molto rigorosi. Sulla base di ricerche scientifiche, durate diversi anni, circa il comportamento dei metalli e i processi corrosivi, con relativi danni ed alterazioni nel cavo orale, gli autori hanno acquisito conoscenze che hanno permesso importanti miglioramenti e nuovi sviluppi nel campo degli elementi metallici di ancoraggio. Il libro espone, completandole, le nozioni fornite dalla scuola di odontoiatria dell'Università di Basilea relative agli ancoraggi endodontici e parapulpari. Vengono descritti dettagliatamente i diversi elementi di ancoraggio, con le relative indicazioni e le applicazioni sulla base di casi reali. Vengono illustrati nuovi sistemi di ritenzione con viti e perni parapulpari, come pure materiali e metodi per ancoraggi endodontici nel settore anteriore e laterale. Il libro vuole motivare l'odontoiatra a riconsiderare in modo critico la problematica degli elementi metallici e degli elementi di ancoraggio, traendone le necessarie conclusioni.


Codici articolo

Codice articolo: 1578596
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2579830

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente