Discorsi sopra il modo di sanguinare, attaccar le sanguisughe, et le ventose, fa le fregagioni et vessicatorij a corpi umani, di nuovo stampati, corretti et ampliati diutili avvertimenti dal proprio autore..

Discorsi sopra il modo di sanguinare, attaccar le sanguisughe, et le ventose, fa le fregagioni et vessicatorij a corpi umani, di nuovo stampati, corretti et ampliati diutili avvertimenti dal proprio autore.. - Magni Pietro Paolo - Roma,

Descrizione

in 4°. pp. (12,compr. tit. inc.), leg. settec. m.pelle fregi, iniz. silogr....,impresa tipogr. infine. Dedica all'a. a Lodovico Bianchetti. Frontesp. a motivo architett. fig. ed 11 tavole n.t. (malnumerate) finem. inc. in rame raffiguranti animate scene dei vari interventi chirurgici. le pagine preliminari, oltre la dedica, contengono il privilegio di Gregorio XIII e tre componimenti poetici in latino ed italiano di P. Mailland, C, cittadini e G:F: Montagnesio. prima edizione 1584 di opera assai rara ed importante di questo medico nato a Piacenza nel 1525; essa tratta dettagliatamente dell'arte del salasso attraverso l'incisione delle vene, tramite applicazione di sanguisughe e ventose e di altri metodi terapeutici. Bell'esemplare anche se mutilo del registro c. Wellcome i, 3960. durling 2906


Codici articolo

Codice articolo: 9345
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2427650

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente