EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Discipline antropo-psico-pedagogiche, metodologie e tecnologie didattiche. Manuale completo per il conseguimento di 24 CFU e pela 2ª prova scritta concorso a cattedre. Con aggiornamento online

Discipline antropo-psico-pedagogiche, metodologie e tecnologie didattiche. Manuale completo per il conseguimento di 24 CFU e pela 2ª prova scritta concorso a cattedre. Con aggiornamento online - Barca Alessandro; Tripaldi Mariella - Nld Concorsi

Descrizione

Ai futuri docenti non è più richiesta la sola conoscenza disciplinare nella propria specifica classe di concorso, ma vengono loro richieste delle approfondite e mirate conoscenze pedagogiche e didattiche, relazionali, psicologiche e comunicative. Conoscenze, nella scuola odierna, non più procrastinabili, se si vuoi davvero fornire delle risposte concrete ai bisogni educativi di cui ogni studente portatore. Il D.Lgs 13 aprile 2017 n. 59, nel riordinare lo procedure per il reclutamento e la formazione degli insegnanti e il Concorso a cattedra nella scuola secondaria di primo e secondo grado, ha stabilito che gli aspiranti docenti devono dimostrare di aver acquisito determinate conoscenze utili all'esercizio della professione docente. In particolare, oltre alla laurea, è richiesto il conseguimento di 24 CFU (Crediti Formativi Universitari) nello discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie tecnologie didattiche. Lo stesso decreto prevede che il nuovo concorso a cattedra per la scuola secondaria di I e di II grado si articoli in due prove scritte: la prima prova è volta ad accertare le conoscenze disciplinari relative alla classe o alle classi di concorso per cui si decide di concorrere; la seconda prova, invece, deve accertare l'acquisizione da parte dei candidati delle conoscenze inerenti le materie dei 24 CFU, ovvero, i candidati devono dimostrare di possedere conoscenze in materie antro-psico-pedagogiche e relative alle nuove tecnologie/metodologie didattiche Il presente manuale, in linea con i programmi ministeriali dettati dal D.Lgs 59 del 13 aprile 2017, vuole essere uno strumento utile, completo, essenziale o versatile per la preparazione al concorso; e vuole, altresì, rappresentare uno strumento guida per la preparazione e l'acquisizione dei 24 CFU. Alla luce di queste premesse, il volume risulta essere strutturato in: area I: conoscenze psicologiche; area II: conoscenze pedagogiche; area III: conoscenze metodologiche/didattiche; area IV: conoscenze antropologiche. Il manuale è poi implementato da espansioni online contenenti documenti legislativi ministeriali nazionali ed europei la cui conoscenza è oggi indispensabile.


Codici articolo

Codice articolo: 3635224
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5528616

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente