Diario di giorni difficili. Storia di bullismo e di amicizia

Diario di giorni difficili. Storia di bullismo e di amicizia - Teresa Manes - Graus editore

Descrizione

"In qualità di genitore e osservatore privilegiato degli adolescenti" Teresa Manes fa un salto nel passato, quello suo e del lettore, fino ad arrivare all'epoca dell'adolescenza. Ci regala un racconto vivace, introspettivo e personalissimo, permettendoci quasi di riuscire a rivivere lo spensierato mondo dei teenager, che ne sono i protagonisti: sensibili, dinamici, a volte insicuri e desiderosi di appartenere quanto prima al famigerato "mondo dei grandi". Attraverso il racconto, l'autrice offre uno squarcio del vissuto emotivo che attraversa anni difficili, anni in cui subire la prepotenza diventa quasi tappa obbligata e tutto sembra tradursi nel desiderio di crescere più in fretta possibile. Teresa Manes, ancora una volta, offre uno spunto di riflessione sul probelma del bullismo, facendo leva sulla necessità di dialogo tra genitori e figli e sull'ostinato desiderio, che ogni adolescente ha vissuto, di sentirsi unici.


Codici articolo

Codice articolo: 3419830
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5328897

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente