Delvaux

Delvaux - Margonari, Renzo. - Improvvisazione Prima

Descrizione

Catalogo della mostra organizzata a Rovereto nel 1997. Trentasette disegni del 1936 e un olio del 1954-56 intitolato `La petite fille`. Testo di Renzo Margonari. «Delvaux è un frequentatore a latere del Surrealismo. Ma anche lui è una abitatore delle dimore d'Hypnos, un evocatore di misteri, esploratore del mondo interiore che ha saputo vedere chiaramente nel sogno perché, come Cervantes, non ha potuto `contravvenire all'ordine naturale il quale vuole che ogni cosa generi ciò che gli somiglia`. Tutto ciò, come nell'opera dei grandi maestri, è chiaramente rivelato dai disegni lasciati in copiosa quantità».


Codici articolo

Codice articolo: 1200213
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2576280

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente