Questo articolo non è più disponibile
Della VITA e delle OPERE di Orazio RICASOLI RUCELLAI. Studio critico.

Della VITA e delle OPERE di Orazio RICASOLI RUCELLAI. Studio critico. - ALFANI Augusto - Firenze

Descrizione

In-8° (cm. 18,9x12,3), pp. XXXI, (1), 461. Bel cartone recente muto; conservata all'interno la cop. orig. Contiene un indice ragionato degli scritti editi ed inediti. Il sec. XVII. Biogr. Sulle poesie. Sulle prose. Dialoghi filosofici e loro esposizione. Del Timeo di Platone. Sulle armoniche proporzioni. Espos. del Trattato della Provvidenza. Psicologia e morale nei Dialoghi. Osservaz. critiche sulla filosofia del Rucellai. In APPENDICE (di 139 pp.): antologia di cose INEDITE (ottave, sonetti, Della Corte e del rigiro di Roma, Villeggiatura Tusculana (anima del mondo, immortalità dell'anima), Preambulo alla Villeggiatura Albana o alla Psicologia, Villeggiatura Tiburtina o della Morale.


Codici articolo

Codice articolo: 22439
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5907999

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente