DELLA STORIA D'ITALIA ANTICA E MODERNA.

DELLA STORIA D'ITALIA ANTICA E MODERNA. - Bossi Luigi - Milano

Descrizione

Diciannove volumi in 12° legati in tela con unghie, titolo impresso in oro al dorso ornato, sguardie ornate, occhielli, exlibris, frontespizi, prefazioni, 13650 pp. complessive, 74 tavole ripiegate ft., errata, bianche finali. Pregiata opera storiografica, ripercorre con dovizie di particolari tutti gli avvenimenti che si susseguirono da prima della fondazionbe di Roma al regno di Leopoldo I in un concatenarsi di eventi che formano una mole di ricerca assolutamente degna d'attenzione. L'Autore, socio delle più importanti Accademie d'Italia ed indefesso studioso, riesce ad allacciare sottilissimi fili a volte slegati tra loro, illuminando le non poche zone d'ombra che nell'antichità si sono formate per la mancanza di documenti, sino a rendere omogenea e fluida la narrazione di un periodo così vasto ed a volte incerto. Arricchita dalle preziose incisioni in rame (carte geografiche, monumenti e monete nonchè ritratti di personaggi illustri). Al termine di ogni volume le tavole sinottiche che aggiungono un essenziale complemento allo studioso di Storia Patria. Edita nella prima metà dell'Ottocento è presentata in ottime condizioni con rare ed ininfluenti mende d'uso, in bello stato le tavole, di importante consultazione, di buona rarità


Codici articolo

Codice articolo: 5223
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2083859

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente