Dell' indole e dei fattori dell' incivilimento con esempio del suo risorgimento in Italia

Dell' indole e dei fattori dell' incivilimento con esempio del suo risorgimento in Italia - Romagnosi Gian Domenico - Milano

Descrizione

In 8°, pagg. (2), 272, broch. orig. a stampa. L'Autore (1761–1835) fu celebre pensatore e giurista originario di Salsomaggiore. In questa sua opera è esposta l'idea di società umana vista come l'organismo fattore del progresso umano nella storia, e l'Autore si propose di "tessere un prospetto dell'indole e dei mezzi coi quali può venire effettuato l'incivilimento umano". Piccolo ritaglio ad un margine del piatto anteriore. Una gora al margine inferiore interessa parte del volume, sporadiche bruniture ma nel complesso buon esemplare. In barbe. Edizione originale. Parenti, p. 433.


Codici articolo

Codice articolo: 21118
Codice Copernicum:: COPERNICUM-3881067

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente