DE REBUS SAECULI A CHRISTO NATO IX & X PER SERIEM GERMANICORUM CAESARUM COMMENTARIUS Io. Henrici Boecleri

DE REBUS SAECULI A CHRISTO NATO IX & X PER SERIEM GERMANICORUM CAESARUM COMMENTARIUS Io. Henrici Boecleri - Boeclerus Henricus Jo. (Boecler Enrich Johann) - Argentoratus (Strasburgo)

Descrizione

Volume in 4° antico legato in pergamena, sguardie, frontespizio con bella marca tipografica, 5 (di 7) cc. non numerate, 379 pp.. Importante, esaustivo seppur agiografico studio sugl'Imperatori succedutisi a Carlo Magno sul trono del Sacro Romano Impero fino alla fine del millennio. Le notizie, accuratamente tratte dai diversi annali e dagli innumeri scritti, sono riportate con fedeltà e compiutezza, dando un chiaro quadro del periodo trattato invero poco conosciuto. Il compilatore non ha potuto riscontrare altre edizioni precedenti all'opera che si presenta, che parrebbe quindi una prima, succulenta e rara edizione. Il volume è uniformemente affetto da una brunitura non pesante, ha qualche traccia di permanenza in ambiente umido. Malgrado ciò, esso è in bello stato di conservazione, carta ancor forte e frusciante. Una traccia di tarlo affatica il testo per una o due lettere dalla pagina 35 alla 72, fermandosi poi sul margine bianco per un'altra decina di carte. Di bella rarità, importante, ancora in più che belle condizioni.


Codici articolo

Codice articolo: 5168
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2083800

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente