EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Dalla parte degli Austriaci.

Dalla parte degli Austriaci. - Iermano,Toni. - Livorno,

Descrizione

cm.16x21,5, brossura.



«... I borghesi e i contadini moderati, diretti da Ricasoli si oppongono alle aperture democratiche di Livorno. Il grande porto mediterraneo è presto isolato e assediato dalla guardia nazionale borghese, rinforzata dalle truppe austriache. Gli scritti di Bettino Ricasoli, di Orazio Fenzi e di Niccolò Puccini, pubblicati e commentati da Toni Iermano sono, a tale proposito, particolarmente eloquenti. Come mette in evidenza Toni Iermano, nel maggio del 1849, Ricasoli e Fenzi non pensano affatto alla unificazione dell'Italia. Le loro preoccupazioni sono immediate: riprendere Livorno...» Jacques Godechot

Prefazione di Jacques Godechot.



Coll.Il Capitello.


Condizioni

USATO, COME NUOVO.


Codici articolo

Codice articolo: 246560
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4638307

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente