Dall'epistemologia alla metafisica: logica, ragione e intersoggettività in Kant ed Hegel

Dall'epistemologia alla metafisica: logica, ragione e intersoggettività in Kant ed Hegel - Perrotta Davide - If Press

Descrizione

Epistemologia e metafisica, logica, ragione e intersoggettività: un titolo molto denso, che annovera termini ritenuti al giorno d'oggi difficilmente conciliabili. Questo libro propone un recupero di un'impostazione filosofica tradizionale, capace di esprimersi su nozioni per troppo tempo ritenute inaccessibili. Universalità, sistematicità, conoscenza a priori, sono termini che hanno ancora senso nello scenario filosofico attuale? Nel testo verranno ricostruite e discusse le principali conquiste di Kant ed Hegel, due tra i più grandi maestri dell'epoca moderna, con i quali si proporrà un pensiero critico, sia rispetto criteri filosofici che questioni attinenti lo scenario contemporaneo. Si descriverà quanto un approccio epistemologico, nel tradizionale senso di teoria della conoscenza, sia importante per rimettere in discussione nozioni logiche, o scientifiche, in relazione a tematiche etico-politiche.


Codici articolo

Codice articolo: 3551577
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5336935

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente