Da Monet a Boltanski. Capolavori del '900 dal Musée d'Art Moderne di Saint-Étienne

Da Monet a Boltanski. Capolavori del '900 dal Musée d'Art Moderne di Saint-Étienne - - Silvana Editoriale

Descrizione

Il volume accompagna una mostra che mette a confronto un importante nucleo del Musée d'Art Moderne di Saint-Etienne, considerato in Francia la seconda istituzione di riferimento per l'arte contemporanea, e i capolavori del Novecento raccolti presso la Fondazione Magnani Rocca di Parma. La scelta delle opere offre una sorta di racconto dell'arte del secolo appena concluso, da Monet, che apre la mostra con Nymphéas del 1907, a Christian Boltanski, uno dei miti della contemporaneità, che conclude il percorso con Conversation pièce del 1991. Fra questi due estremi, sono presentate opere di artisti e movimenti diversi, dal cubismo al surrelismo, dalla pop art all'arte concettuale, con opere, fra gli altri, di Fernand Léger, Kurt Schwitters, Victor Brauner, Jean Dubuffet, Andy Warhol e Roy Lichtenstein, Yves Klein.


Codici articolo

Codice articolo: 1201688
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2576325

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente