Coscienza Liberale E Classe Operaia

Coscienza Liberale E Classe Operaia - Piero Gobetti - Einaudi Editore

Descrizione

Bellissimo ed interessante libro scritto da Piero Gobetti, ispiratore dell’antifascismo di matrice liberale.

Gobetti segna uno snodo politico, culturale e civile fondamentale per comprendere problemi e insufficienze della vita nazionale; soprattutto per capire quanto la mancanza del senso concreto della libertà abbia impedito all’Italia di maturare una coscienza e una mentalità improntate alla modernità.

La profonda intenzione etica che informa la breve vita di Gobetti rappresenta il filo conduttore lungo il quale si dipana l’esperienza unica, straordinaria e tragica di questo giovane, che costruisce il proprio percorso facendosi modello di quell’Italia moderna il cui vuoto civile e politico, riconducibile al «fallimento della rivoluzione italiana dell’’800», egli ritiene causa di un’aspra crisi, risolvibile solo con un passaggio rivoluzionario, ossia con una doppia palingenesi, morale e politica.


Condizioni

lieve piegatura sulle prime carte


Codici articolo

Codice articolo: L0197-030915-15
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1824054

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente