CORRIERE dei PICCOLI. Annata 1930, i nn. 2-10, 12-51 (mancano solo i numeri 1, 11 e 52).

CORRIERE dei PICCOLI. Annata 1930, i nn. 2-10, 12-51 (mancano solo i numeri 1, 11 e 52). - Autori vari - Milano

Descrizione

49 fasc. (su 52) in-folio (cm. 38,2x28), ognuno pp. 16 incluse le copp., 4 pagine totalmente ill. con serie di vignette a colori, le altre pagine con illustrazioni a colori e b.n. n.t. Cuciti in unico volume privo di dorso e piatti, NON rifilati. Aloni e colore a mano a una pagina, traccia di carta gommata a un margine. Strappetti minimi; strappo grave senza perdite a 2 fogli del n. 21. Segnaliamo al n. 12 un pagina con racconto ("Basciamidolle") e 3 DISEGNI b.n. del grande Lorenzo VIANI. Romanzo a puntate di Carlo Soldevila ("Lao") e "Catania-Milano in vagone letto" di Titomanlio Manzella. Le storie ricorrenti: Pampurio, Bonaventura, Nonno Meo, il cagnetto Bonzo di Studdy, Ciccillo, Cagnara e Fortunello, il gatto Mao (Felix), la mula Checca, Baldo e Petronilla (di MC MANUS), Bibì e Bibò, Sor Lambicchi, i paginoni di Sor Arrigo (per estratto Arrigoni), Ciliegino e Fragolina (per la Ligure Lombarda), Pierrot (per Farina lattea Nestlè), Marmittone, Spocchio, Pupazzetto, Forbicicchia, le pubblicità CIRIO ecc. Gli illustratori: Corrado CAGLI, STO, BISI, CHIN, ANGOLETTA, Paola BOLOGNA, SGRILLI, BERNARDINI, NATOLI, MELANDRI, MUSSINO (tra cui "Il Pinocchio meccanico" al n. 20), Juan BAY, A. Guazzoni, Gustavino, Fantini,G. MORONI CELSI, POMPEI, Filiberto SCARPELLI, Angelo MIGNECO ecc. Testi di Ugolino, Adele Albieri, Tombari, A. Greco, Milly Dandolo, Cesarina Lupati, Balsamo Crivelli, Giana Anguissola, Olga Visentini, Mercede Mundula, Giuseppe Marotta, Pina Ballario, Lisa Padovani Angoletta, Carlo Dadone ecc. Cucito, ma PRIVO DI PIATTI e di DORSO, da munire di NUOVA LEGATURA.


Codici articolo

Codice articolo: sj927xlviiidep
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5399758

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente