Considerazioni sul Progetto di un Cimitero Monumentale Delineato dal Cav. Niccolò Matas

Considerazioni sul Progetto di un Cimitero Monumentale Delineato dal Cav. Niccolò Matas - - Firenze, Tipografia Galletti

Descrizione

Rarissimo e Bellissimo fascicolo Considerazioni sul progetto di un Cimitero Monumentale delineato dal Cav. Niccolò Matas presso la Basilica di S.Miniato al Monte.

Niccolò Matas, architetto nato ad Ancona ma poi trasferito a Firenze.

Egli ricevette alcune importantissime commissioni, tra le quali la Villa e il parco di San Donato per i principi russi Demidoff (1835, oggi distrutta) e soprattutto la facciata per la Basilica di Santa Croce, progettata a partire dal 1837 e realizzata tra il 1854 e il 1863 con la collaborazione dello scultore Giovanni Duprè inoltre collaborò sempre su commissione della famiglia Demidoff al Museo Napoleonico sull'Isola D'Elba.


Condizioni

Libro perfettamente conservato e ben leggibile. Presenta solo dei piccoli difetti alle carte che non compromettono il valore e la consultazione del libro.


Codici articolo

Codice articolo: 70-101013-80
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2496

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente