EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Considerazioni sul Progetto di un Cimitero Monumentale Delineato dal Cav. Niccolò Matas

Considerazioni sul Progetto di un Cimitero Monumentale Delineato dal Cav. Niccolò Matas - - Firenze, Tipografia Galletti

Descrizione

Rarissimo e Bellissimo fascicolo Considerazioni sul progetto di un Cimitero Monumentale delineato dal Cav. Niccolò Matas presso la Basilica di S.Miniato al Monte.

Niccolò Matas, architetto nato ad Ancona ma poi trasferito a Firenze.

Egli ricevette alcune importantissime commissioni, tra le quali la Villa e il parco di San Donato per i principi russi Demidoff (1835, oggi distrutta) e soprattutto la facciata per la Basilica di Santa Croce, progettata a partire dal 1837 e realizzata tra il 1854 e il 1863 con la collaborazione dello scultore Giovanni Duprè inoltre collaborò sempre su commissione della famiglia Demidoff al Museo Napoleonico sull'Isola D'Elba.


Condizioni

Libro perfettamente conservato e ben leggibile. Presenta solo dei piccoli difetti alle carte che non compromettono il valore e la consultazione del libro.


Codici articolo

Codice articolo: 70-101013-80
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2496

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente