Concerto Sinfonico Corale diretto da  Igor Markevitch con la partecipazione del Maggio Musicale Fiorentino. Maestro del Coro Andrea Morosini. Teatro Comunale, 7 Marzo 1943, ore 16. Programma: G. Rossini, J. Strawinsky (prima esecuzione a Firenze), E. Berl

Concerto Sinfonico Corale diretto da Igor Markevitch con la partecipazione del Maggio Musicale Fiorentino. Maestro del Coro Andrea Morosini. Teatro Comunale, 7 Marzo 1943, ore 16. Programma: G. Rossini, J. Strawinsky (prima esecuzione a Firenze), E. Berl - (MARKEVITCH Igor). -

Descrizione

Concerto Sinfonico Corale diretto da Igor Markevitch con la partecipazione del Maggio Musicale Fiorentino. Maestro del Coro Andrea Morosini. Teatro Comunale, 7 Marzo 1943, ore 16. Programma: G. Rossini, J. Strawinsky (prima esecuzione a Firenze), E. Berlioz.

Firenze, E. A: Teatro Comunale (Tip. A. Vallecchi), 1943, in-8, br. editoriale, pp. (12). Programma di sala con note illustrative di Luigi Dallapiccola. All'ucraino Markevitch, allievo di Cortot e Boulanger, la 1a composizione fu commissionata da Diaghilev (che con Strawinsky aveva collaborato) nel 1929; il successivo abbandono nel 1941 (per malattia) della composizione in favore della direzione orchestrale non sminu“ l'amore per la musica d'avanguardia in cui fu maestro, lavorando molto in Italia, sia col Maggio Musicale e coll'Accademia di Santa Cecilia; nel 1948 prese la cittadinanza italiana (sposando in 2e nozze una nobile romana, dopo le prime colla figlia del ballerino Nijinsky).


Codici articolo

Codice articolo: LD/156220
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5774217

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente