EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Compendio di SOCIOLOGIA, Prima edizione italiana. Traduzione di Decio Cinti.

Compendio di SOCIOLOGIA, Prima edizione italiana. Traduzione di Decio Cinti. - PALANTE Georges - Casa Editrice Sociale

Descrizione

In-16° (cm. 19,2), pp. 265, (6 illustranti altre opere di Palante e di Stirner), bross. edit. con cop. illustrata da una xilogr. di Ortona. Brutto quanto inefficace rinforzo in soctch al dorso, piatto ant. con mancanze presso la cuffia e staccato. Apparsa nel 1901, è l'opera principale di Georges Toussaint Léon PALANTE (Blangy-les-Arras 1862 - Hillion 1925), sociologo, filosofo e insegnante francese anarco-individualista; arrivò alle conclusioni di Max Stirner partendo dalla lettura di Nietzsche, influenzato anche dalla teoria freudiana della psicoanalisi; denominò "sensibilità individualista" la propria personale reazione alle costrizioni sociali, alle quali l'individuo non deve sottomettersi; si oppone ai dogmi del marxisti che, ritiene, condurrebbero ad una sorta di "Capitalismo di Stato", proponendo come alternativa l'"Artista", o "Artista dell'eccellenza" che dovrebbe organizzarsi in micro società elettive; una figura somigliante all'"Unico" stirneriano (wiki). Così com'è


Codici articolo

Codice articolo: 10781
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5653707

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente