Commemorazone di Agostino DEPRETIS letto nella sala Comunale di STRADELLA

Commemorazone di Agostino DEPRETIS letto nella sala Comunale di STRADELLA - COPPINO Michele (Alba 1822 - 1901) - Torino

Descrizione

In-8° (cm. 24,2), pp. 39. Bella bross. edit. azzurrina, lievi bruniture, ma eccellente esemplare. ALLEGATO doppio foglio volante intestato al Comitato per l'erezione in Stradella di un Monumento ad Agostino Depretis + scheda di sottoscrizione (da compilare). COPPINO, Ministro della pubblica istruzione nel primo e nel secondo governo Depretis (1876-1878), nuovamente nei governi Depretis e Crispi tra il 1884 e il 1888 e varò alcuni provvedimenti significativi, tra i quali il sostegno economico agli insegnanti, l'ordinamento degli asili d'infanzia e dell'istruzione classica. Massone, fu iniziato il 17 febbraio 1860 nella loggia "Ausonia" di Torino. rARA PLAQUETTE, CHE APPARE TUTTORA IGNOTA A sbn.


Codici articolo

Codice articolo: par157LXV
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4410532

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente