Descrizione
Tipografi, Torino / Firenze, 1867. In 16esimo, pp. XXXII (Indice), 5998, leg. orig. in modesto cartonato con dorso muto in pelle. Il codice civile del 1865 (emanato il 2 aprile 1865 insieme ad altri codici e approvato con esecuzione a cominciare dal 1 gennaio 1866), fu il primo del Regno d'Italia e sostituì le leggi e i codici che, in ambito civile, vigevano autonomamente e separatamente negli antichi stati preunitari. Fu articolato in tre libri: alla persona, ai beni, alla proprietà e alle sue modificazioni. Annotazioni coeve in fine calligrafia ai contropiatti e alle bianche, lievemente usurato il cartone della leg., normalmente ingiallito con sporadiche fioriture e con qualche annotazione a matita l’interno, nell’insieme buono. .
Condizioni
buono
Codici articolo
La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.
Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.
Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"
MANOSCRITTO.
€ 550,00