Codice Civile del Regno d'Italia. Coll’aggiunta dell’Indice analitico e del regio Decreto 30 novembre 1865.

Codice Civile del Regno d'Italia. Coll’aggiunta dell’Indice analitico e del regio Decreto 30 novembre 1865. - AA.VV. -

Descrizione

Tipografi, Torino / Firenze, 1867. In 16esimo, pp. XXXII (Indice), 5998, leg. orig. in modesto cartonato con dorso muto in pelle. Il codice civile del 1865 (emanato il 2 aprile 1865 insieme ad altri codici e approvato con esecuzione a cominciare dal 1 gennaio 1866), fu il primo del Regno d'Italia e sostituì le leggi e i codici che, in ambito civile, vigevano autonomamente e separatamente negli antichi stati preunitari. Fu articolato in tre libri: alla persona, ai beni, alla proprietà e alle sue modificazioni. Annotazioni coeve in fine calligrafia ai contropiatti e alle bianche, lievemente usurato il cartone della leg., normalmente ingiallito con sporadiche fioriture e con qualche annotazione a matita l’interno, nell’insieme buono. .



Copertina rigida


Condizioni

buono


Codici articolo

Codice articolo: 8345
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5736887

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente