EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Questo articolo non è più disponibile
Cicalata sul fascino volgarmente detto Jettatura

Cicalata sul fascino volgarmente detto Jettatura - Nicola Valletta - Canesi editore

Descrizione

(La Bottega dell'Antiquario Collana diretta da Alberto Consiglio). Esemplare numerato n° 1109. Indice: - Introduzione alla Jettatura- Notizia bibliografica- Se l'uomo non arrivaa comprendere la Jettatura, non per questo è meno vera - Con le voci "fascino" e "Jettatura" non intendo cosa diabolica- Ma intendo naturale influsso cattivo- Etimologia delle voci "fascino" e "Jettatura"- L'idea della Jettatura è antichissima- Che sia antica lo si deduceda un luogo di Gellio...- Come si vede dalla favola di Priapo che fu creduto divinità contraria alla Jettatura- I Greci credevano nella Jettatura- Vi credettero i Romani- Gli Antichi credevano nella Jettatura determinata dalle parole...- ... e in quella determinata dagli occhi...- ... e in quella determinata dalle parole e dagli occhi insieme- ... e del contatto- Persino San Paolo forse credeva nella Jettatura- Un caso del Medioevo- Cenno di alcuni casi attuali- Conclusione su questo argomento di fatto- Risposta ad un argomento contrario- La Jettatura è patente o occulta- La Jettatura patente proviene dalla fisionomia degli uomini- Argomento dell'antipatia- Varie opinioni sulle cause della simpatia e dell'antipatia- Argomento dell'agitazione della fantasia- Donde provengono le malattie dell'anima e del corpo- Dei malanni che altri con l'aspetto, col discorso o con l'avido sguardo ci produce- E' possibile che la Jettatura patente provenga dagli effluvi- Argomento ab analogia degli effluvi delle piante- ... e dai brutti animali- ... e generalmente dagli influssi sui corpi- Jettatura occulta- Sua forza- Come la JEttatura sipossa conoscere ed evitare- Epilogo- Progetto Usato come nuovo. (T-CA) Autore: Nicola Valletta Editore: Canesi editore Luogo: Roma Anno: 1961 Pagine: 160 Dimensioni: 13x25 Illustrazioni: ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills Legatura: cart ed. tela ed. al dorso e fregi in oro e cofanetto ill. - Hardcover with slipcase Peso kg: 0,7 ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A



cart ed. tela ed. al dorso e fregi in oro e cofanetto ill. - Hardcover with slipcase


Codici articolo

Codice articolo: LdS15124
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5464505

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente