CESARE BREVEGLIERI

CESARE BREVEGLIERI - PIOVENE GUIDO - MILANO, EDIZIONI DEL MILIONE

Descrizione

Cm.20x14, pag. 22 (10) + tavole. Rilegatura editoriale cartonata, sovraccoperta illustrata a colori. Con 45 tavole a colori e in bianco e nero fuori testo. Interessante scritto di Guido Piovene (1907-1974), importante scrittore e giornalista italiano, sulla pittura di Cesare Breveglieri (1902-1948). [[Cesare Breveglieri (Milano, 12 marzo 1902 – Milano, 22 marzo 1948) è stato un pittore e docente italiano... Nato a Milano il 12 marzo 1902 da genitori ferraresi. Frequentò le magistrali e contemporaneamente la scuola serale per artefici all'Accademia di Brera. Passò attraverso esperienze diverse: maestro, impiegato, commesso viaggiatore, ma seppe mantenere viva la propria vocazione artistica, finché nel 1928, abbandonate queste attività, si dedicò completamente alla pittura... morì prematuramente a 46 anni nel 1948, all'inizio della sua piena maturità artistica. (Da WIKIPEDIA)]]. Prima edizione, pubblicata un anno dopo la morte dell'artista. Una  leggera mancanza alla sovraccoperta, ma per il resto buono stato di conservazione.


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4618192

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente